26 dic 2010

La vita a Un posto felice


Mi sento davvero bene. Il mio pelo é brillante, sono cresciuta, mi sento piena di energie. Il mio cassone é sempre pieno di fieno, gli altri cavalli sono di fianco a me (posso annusarli, giocare) ma non mi possono rubare il cibo. La tettoia é tutta per me, c'é acqua sempre fresca.
Un umano molto simpatico mi porta da mangiare, mi faccio sempre fare un po' di coccole.
La Mia Umana viene quasi tutti i giorni e mi porta in un posto molto morbido, dove mi piace tantissimo rotolarmi.



Lì mi fa fare un sacco di cose e sembra sempre molto contenta. Quando faccio i capricci lo é meno e me lo fa capire. Comunque a me piace fare bene quello che mi chiede. Addirittura adesso inizio a farlo anche prima che me lo chieda.
Mi sento sempre più in forze: mi piace trottare e galoppare, quando sono libera mi piace sgroppare e inzigare la Mia Umana, ma lei non corre mai con me, che pigra! Se ne sta lì al centro e mi dice da che parte andare e quando fermarmi.
Ogni tanto arriva anche l'altra umana e ogni volta che arriva lei, mi fanno fare qualcosa di assurdo!
L'ultima volta mi hanno stretto una cosa attorno alla pancia, una strana sensazione, ho pensato di rotolarmi per vedere se si toglieva ma mi hanno detto assolutamente no.
Dopo poco mi sono abituata, alla fine non é così fastidioso. Sembravano molto soddisfatte.
Io ero più soddisfatta quando mi sono potuta rotolare da libera. Dopo che mi fanno muovere, mi piace grattarmi bene e poi rimanere un pochettino a riposare sdraiata. Tanto c'é la Mia Umana con me. Intanto che riposo viene vicino alla mia testa e mi fa tante carezze che mi piacciono moltissimo.


Poi mi porta a camminare intorno alla scuderia e nei prati, dove ci sono tante cose che non conosco, ma io non ho paura!

1 commento: