30 ott 2010

A spasso per il mondo

Oggi la Mia Umana mi ha portato, insieme a Hajko e il suo umano, a fare una "passeggiata".
Ho visto tante cose strane. Gli esseri umani sono molto buffi: viaggiano dentro delle cose strane, che all'inizio mi facevano paura (sono grosse e si muovono veloci e dritte!) ma poi ho visto che da un buco é spuntata un umana che mi parlava e ho capito.
Poi c'era un umano rialzato che faceva cadere pezzi di siepe da un coso. Hajko aveva paura, io pensavo che fosse uno spreco e sicuramente erano molto gustosi quei pezzi di siepe. La Mia Umana però insisteva a continuare a camminare.

Siamo passati di fianco a un posto con tanti cavalli che non conoscevo. Non so perché si sono messi tutti a correre e sgroppare, io non vedevo nulla da cui scappare, mi sono agitata ma tutti intorno a me erano tranquilli (anche hajko) e la Mia Umana voleva che rimanessi al passo di fianco a lei.
Poi siamo passati di fianco a delle capre e io iniziavo a essere un po' stanca. Abbiamo attraversato un passaggio stretto (la mia pancia ci passava per poco lì dentro! Ma sono passata con calma lo stesso) ed eravamo di fianco a un laghetto con tantissimi umani intorno.
Di nuovo un passaggio stretto e finalmente eravamo di nuovo a casa!


2 commenti:

  1. Ma che meraviglia... bravissima Umana di Diamante!!! Baci Uta

    RispondiElimina
  2. Ogni cammino è composto da piccoli passi, talvolta mossi attraverso "cosi che si muovono veloci e diritti", altre volte posati attraverso strettoie e ancora su strade ripide che salgono o che scendono, fino a cammini che ci paiono davvero poco faticosi. Passi che ci portano ad incontrare ogni sorta di esperienze, nostri simili, umani più o meno "equino-compatibili"...
    Diamante: benvenuta nel mondo!
    mg

    RispondiElimina